Eplì Day

11 Ott 2018 - News

Eplì Day

Venerdì 12 ottobre è in programma la seconda edizione dell’Eplì Day, la festa organizzata dalla Lagnasco Group per celebrare l’inizio della raccolta della mela rossa che incarna nel proprio DNA significativi valori etici e sociali. Con l’avvio della terza stagione di raccolta la Lagnasco Group vuole condividere con i propri soci ma anche con tecnici, produttori e giornalisti, gli sviluppi di un progetto che ha saputo imporsi con successo nel mercato ortofrutticolo italiano.

La mela rossa, che ha debuttato nel 2013, è nata con la consapevolezza che, oggi più che mai, il
prodotto in sé non è più sufficiente. Per attrarre i consumatori e la grande distribuzione, bisogna creare un valore aggiunto, capace di garantire con un prezzo equo il lavoro di chi produce, di chi vende e rispettare il consumatore, offrendo una mela ecologica, buona, giusta e gentile.

Attualmente gli ettari in produzione sono circa 50 con obiettivo 70 ettari e 150.000 mila piante entro il 2020; per la stagione appena avviata, si calcola che saranno disponibili circa 8000 mila quintali prodotti da una cinquantina di frutticoltori che hanno creduto nel progetto.

Durante la giornata sarà possibile partecipare a seminari tecnici con agronomi della Lagnasco Group, ricevere informazioni commerciali e visitare un frutteto Eplì.